Ogni anno Maria De Filippi da la possibilità a tantissimi di ragazzi di provare a realizzare il loro sogno di diventare dei cantanti o dei ballerini. Ovviamente non tutti riescono in quella che poi si rivela una vera e propria impresa, ci vuole tanta forza, determinazione e coraggio, il talento certe volte, infatti, non basta. Alcuni infatti sono stati costretti ad arrendersi, a mettere da parte quello che avrebbero voluto fare da grandi per fare invece altri lavori che potessero permettere a tutti loro di crescere e di andare avanti.
Questo ha rischiato di essere il destino di Enrico Nigiotti, chi ha partecipato al talent oramai un po’ di anni fa. Poteva sicuramente arrivare molto più avanti, ma quando Elena D’Amario che all’epoca era la sua fidanzata venne eliminata, lui chiese di poter uscire al posto suo, un gesto d’amore che ha permesso alla ballerina di crescere tantissimo, di farsi conoscere e di diventare la donna che noi oggi tutti conosciamo e stimiamo. Enrico ed Elena ad oggi non stanno più insieme, ma si vorranno sempre bene e in qualche modo saranno sempre legati da quel gesto che di certo non passò inosservato.
Come dicevamo sono passati diversi anni, ma Enrico non ha mai rinunciato al suo sogno di diventare un cantante e anche se nei primi tempi è stato difficile, nel 2018 ha cominciato a farsi conoscere sempre di più e a collezionare un po’ di soddisfazioni.
Enrico Nigiotti in questi anni si è fatto conoscere davvero come un poeta, un ragazzo capace di scrivere cose meravigliose. Intanto nel suo privato ha trovato nuovamente l’amore ed è diventato padre di due splendide bambine. In ogni caso, ricorderà sempre con affetto quel periodo della sua vita in cui era un semplice ragazzo di Amici: “Oltre al livello professionale, mi ha formato molto personalmente. Porto sempre con me il rapporto splendido che si è creato con le persone. Ricordo che dopo la finale si faceva un tour e, quando tornammo a Roma con il pullman, non riuscii a trattenere le lacrime. Sapevo che non li avrei più rivisti” ha dichiarato.
Successivamente arriva avuto la possibilità di partecipare ad X-Factor, un programma dove si è esibito e ci ha fatto conoscere anche da un nuovo pubblico, in quell’occasione, si tenne comunque in contatto con Maria De Filippi, che gli diede un consiglio davvero molto importante: “Sì, mi disse ‘ricordati che in diretta puoi chiedere tutto‘. Questo consiglio lo usai a X Factor” ha raccontato, e infatti così è stato: per lui fu una esperienza che lo mise di certo a dura prova, ma gli regalò numerose soddisfazioni.
Stefano De Martino, il popolare showman si troverebbe in grossi guai per un fatto che…
Un omicidio - suicidio che ha lasciato tutti senza parole, un vero e proprio orrore:…
Cesano Maderno, per lei non c'è stato niente da fare, muore sul colpo in seguito…
Incredibile gesto eroico da parte di un carabiniere, che non era nemmeno in servizio, le…
Riaperto il caso di Chiara Poggi dopo tanti anni, Alberto Stasi potrebbe essere innocente? Massimo…
Non tutti lo sanno, ma è importante sapere se l'Agenzia delle Entrate può usare i…