Da Maria De Filippi abbiamo visto di tutto. Ora la notizia dell’arresto sorprende tutti e lascia milioni di fan a bocca aperta per quello che di grave è accaduto.
Maria De Filippi è uno di quei personaggi pubblici che sa sempre come sorprendere. Il suo stile pacato, posato, accompagnato da quel suo fare materno, fanno un po’ da contrappasso a quello che è un carattere forte, deciso, proprio come capita con le mamme. E non è un caso se molti personaggi che hanno avuto a che fare con Maria De Filippi rimarcano questo aspetto di lei. La conduttrice dei maggiori programmi di successo di Mediaset, ovvero i vari “Uomini e Donne”, “Amici” e “C’è Posta per Te”, cavalca l’onda del successo da praticamente trent’anni.

E di personaggi nel frattempo diventati famosi dopo essere passati nei suoi salotti televisivi su Canale 5 non dimenticano di citarla e di ringraziarla. Da Stefano De Martino ad Emma Marrone, passando per Alessandra Amoroso, AKA 7even, Annalisa, Elodie, Valerio Scanu. Ed ancora, Giulia Stabile, Giulia Pauselli, Mattia Zenzola. E Mara Venier, che ricorda con affetto come Maria De Filippi l’abbia voluta con se ad “Amici” una decina di anni fa in un momento molto brutto nella vita della conduttrice di “Domenica in”. Ora però c’è la notizia dell’arresto, clamorosa.
Maria De Filippi, che cosa riguarda l’arresto
Arresto che ovviamente non riguarda Maria De Filippi, bensì un ex concorrente proprio di “Amici”. E che abbiamo visto in tempi relativamente recenti nel talent show di Canale 5. Si tratta di Esa Abrate, cantante dalla voce calda e vibrante, come solo le persone di colore sono in grado di produrre in maniera così sagace.
Esa compirà 27 anni ad agosto prossimo ed è originario di Lille. Lui aveva preso parte all’edizione del 2021 del programma. Era considerato uno degli allievi dotati di più potenziale.

Ma dopo la partecipazione allo show il ragazzo ha vissuto delle grandi difficoltà, culminate persino con l’arresto avvenuto nel 2022 per motivi legati alla droga, in particolare per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Esa Abrate racconta la sua parabola
Lui stesso, sul suo profilo Instagram, ha affrontato la vicenda ammettendo di avere commesso degli errori. Ma sbagliare è purtroppo molto facile, quando ci si trova ad affrontare delle difficoltà come è capitato ad Esa.
Il cantante ha ammesso di avere vissuto un periodo di depressione, e per un mese e mezzo era stato sottoposto a domiciliari ed obbligo di firma. Dopo questa – chiamiamola – esperienza di vita, il giovane ha voluto ricominciare da zero e ce l’ha fatta a risollevarsi.

Il culmine delle difficoltà è rappresentato dalla rottura dei rapporti con la sua famiglia, con una compagna “che mi ha tradito” e dalla quasi impossibilità a trovare motivi per nutrire fiducia. Tutto questo ha ridato forza ed una nuova consapevolezza ad Esa Abrate, che ora sente di essere diventato una persona migliore. Anche una ex tronista di “Uomini e Donne” ha subito una disavventura, e ne ha parlato sui social.