Massimo Giletti “sbrocca” su Garlasco: “Abbiamo incastrato Stasi” dopo anni la verità

Riaperto il caso di Chiara Poggi dopo tanti anni, Alberto Stasi potrebbe essere innocente? Massimo Giletti ha fatto un po’ di chiarezza sulla faccenda

Sono trascorsi quasi 18 anni da quando Chiara Poggi ha perso tragicamente la vita nel suo appartamento a Garlasco. Un delitto che fece tremare l’Italia, proprio perché tante ragazze come lei si immedesimarono. Aveva deciso di rimanere a casa in vacanza, perché non le andava di lasciare da solo il fidanzato che come lei avrebbe passato l’estate a Garlasco, mai avrebbe potuto immaginare che quella sarebbe stata l’ultima della sua vita.

Fu Alberto Stasi ad allertare i soccorsi, il suo fidanzato, lo stesso che poi è stato accusato di averla uccisa lui per poi finire in galera con una condanna di 16 anni. Ora chi ha quasi finito di scontare la sua pena, il caso è stato riaperto perché potrebbero esserci stati degli altri responsabili.

Chiara Poggi, Stasi incastrato
Massimo Giletti “sbrocca” su Garlasco: “Abbiamo incastrato Stasi” dopo anni la verità – procura.trento.it

Sono state chiamate in causa le sorelle Cappa, il settimanale Giallo ha dichiarato l’esistenza di messaggi molto gravi in cui quest’ultime avrebbero scritto di aver incastrato Alberto Stasi. Dal momento in cui questa dichiarazione affatto nuovamente tremare l’Italia, Massimo G. letti ha deciso di vederci chiaro e durante il programma Lo Stato delle Cose ha avuto la possibilità di confrontarsi con la direttrice del settimanale che ha riportato questa notizia, chiedendole se lei avesse visto questi messaggi con i suoi stessi occhi. La direttrice ha risposto di non averli visti in prima persona ma di aver una fonte molto affidabile che le ha assicurato di averli visti, il che ha mandato su tutte le furie Massimo Giletti.

Massimo Giletti perde le staffe a Lo Stato delle Cose: lo sfogo

Il conduttore della trasmissione non ha perso tempo a farle notare che è molto grave inserire un virgolettato nel momento in cui non c’è la sicurezza della sua esistenza. La direttrice del giornale si è difesa prontamente, ricordando più volte di fidarsi molto di questa sua fonte, proprio per questo motivo non ci pensato due volte a pubblicare la notizia.

Giletti invece le ha fatto notare che, sui giornali di tutto il Paese, è circolata questa notizia che è stata praticamente data per certa nonostante non ci sia ancora niente che possa provarla. La lite tra i due è diventata molto accesa e purtroppo non sono riusciti ad arrivare ad un chiarimento e anche quando si sono salutati non è mancata la polemica: “Lei è stata molto sgradevole con me stasera e ho fatto finta di niente” le ha detto Giletti poco prima di chiudere il collegamento.

Massimo Giletti furioso su rai 3
Massimo Giletti “sbrocca” su Garlasco: “Abbiamo incastrato Stasi” dopo anni la verità – procura.trento.it

In ogni caso, non è detta l’ultima parola: questi messaggi potrebbero essere mostrati da Le Iene che, a detta della direttrice Giallo, sarebbero in possesso di queste prove che potrebbero incastrare altri colpevoli e scagionare Alberto Stasi, che in questo caso, si sarebbe fatto sedici anni di carcere praticamente da innocente.

Gestione cookie