Jannik Sinner si è presentato in conferenza stampa a Parigi, in occasione del Roland Garros: furioso, non ha risposto a una domanda.
E così, dopo gli Internazionali di Roma, che hanno visto la grande vittoria dello spagnolo Carlos Alcaraz, è cominciato un altro importantissimo torneo, questa volta a Parigi, con il Roland Garros. Sulla terra rossa francese, i migliori tennisti al mondo si affronteranno a colpi di racchetta. Tuttavia, gli Open di Francia rappresentano anche un’occasione per fare il punto tra tennisti e vertici dell’ATP.

Novak Djokovic e Vasek Pospisil sono tra i fondatori della PTPA, associazione di tennisti schierata contro i vertici ATP (l’organo che gestisce il tennis mondiale), la quale chiede tornei più trasparenti e vari, montepremi più alti e più diritti per gli sportivi. Insomma, una serie di proposte per migliorare le condizioni del tennis e tutelare i giocatori. L’Open di Parigi ha rappresentato l’occasione giusta per affrontare questa riunione.
La riunione tra i migliori tennisti del mondo e i vertici ATP: interrogato in conferenza stampa, Sinner non ha riposto
Poche ore prima dell’inizio del Roland Garros, i tennisti top20 del ranking ATP si sono incontrati con gli organizzatori di alcuni dei tornei più prestigiosi al mondo, proprio per discutere sul futuro del tennis e sulle future regole. La riunione si è tenuta a porte chiuse, dunque non si conoscono i dettagli. Qualcuno, però, ha provato a incalzare Jannik Sinner, nella sua conferenza stampa prima del torneo.
Senza tanti giri di parole, l’altoatesino numero uno al mondo, che si è presentato in conferenza stampa a Parigi prima del debutto contro il francese Arthur Rinderknech, vincendo il match, ha evitato di rispondere ad alcune domande, apparendo anche abbastanza infastidito. “Non voglio rispondere a questa domanda” ha detto, in riferimento alla domanda sul misterioso incontro con i vertici ATP.

Dunque, Jannik non ha voluto svelare alcun retroscena della riunione con gli organizzatori dei tornei del Grande Slam. Il tennista ha dato una risposta secca: “Cerco di capire alcune cose, ma non darò nessuna informazione”. La riunione, tenutasi a Parigi, ha visto alcuni rappresentanti degli Open, come l’Australian, il Roland Garros, Wimbledon e US Open, insieme ad alcuni tennisti, come Djokovic, Swiatek e Gauff.
Jannik Sinner nervoso in conferenza stampa: le domande scomode che gli hanno tolto il sorriso
Sinner è stato molto evasivo nelle risposte, non accontentando i giornalisti. Tra l’altro, un giornalista ha domandato anche del suo breve viaggio a Copenhagen, svolto la scorsa settimana, all’indomani degli Internazionali. Proprio nella Capitale danese, il tennista è stato visto in compagnia di una ragazza, la modella Laila Hasanovic, presunta nuova fiamma.

31 anni di origine russa, ex fidanzata dell’attore premio Oscar Adrien Brody, Laila è la nuova fidanzata del tennista azzurro? I due si sarebbero visti la scorsa settimana in Danimarca, e sarebbe apparsi insieme anche a Montecarlo, qualche settimana fa.
Il nostro Jannik ha una nuova relazione amorosa? “Nessuna ragazza, ero lì per un paio di servizi fotografici”, ha rivelato alla stampa. Intanto che si fa luce sulla riunione con i vertici ATP, nonché sulla nuova presunta relazione d’amore, il numero uno del ranking tornerà in campo domani, per il secondo turno del Roland Garros, contro un altro francese, Richard Gasquet.