Una famiglia che vive isolata in una casa sulla spiaggia, si sveglia e trova una nave cargo ferma nel giardino di casa: succede in Norvegia.
C’è chi è in cerca di tranquillità e così decide di andare a vivere per contro proprio, costruendo una casa in un villaggio remoto della Norvegia. La casa sorge sulla spiaggia. Di fronte, soltanto il mare e il rumore delle onde che si infrangono sulla baia. Attorno, soltanto natura selvaggia. Un vero Paradiso, lontano da tutto e tutti. Eppure, anche in una condizione del genere possono accadere degli imprevisti.
La quiete di una famiglia norvegese è stata spezzata dall’arrivo di un’imbarcazione. Non una barchetta, bensì una gigantesca nave cargo, che nella notte di due giorni fa si è comodamente “adagiata” nel giardino di casa. Il trambusto ha svegliato la famiglia nel cuore della notte. L’imbarcazione si è fermata a pochi metri dalla camera da letto. Il padrone di casa, Johan Helberg, sentendo i rumori, è uscito in giardino, trovandosi davanti uno scenario decisamente assurdo.
Non succede tutti i giorni di trovarsi direttamente in casa una nave cargo. È accaduto nella cittadina di Byneset, nella contea di Sor-Trondelag, nella parte centrale della Norvegia. Duemila abitanti e un ambiente tranquillissimo e pacifico. Davanti alle coste della contea, però, navigano parecchie navi cargo, che dalla Gran Bretagna approdano in Norvegia per scaricare le merci sul Continente.
Johan Helberg stava dormendo quando ha sentito un trambusto nel giardino di casa. Poco prima dell’alba, ha fatto la surreale scoperta: una nave cargo della NCL Salten, lunga 135 metri, trasportata dalla corrente del mare di Norvegia, si è incagliata nel suo giardino, a sette metri di distanza dalla sua romantica abitazione costruita sul fiordo.
Per fortuna, non ci sono stati feriti, né tra i componenti della famiglia né tra i sedici lavoratori a bordo della nave. Inoltre, il giardino non ha subito alcun danno. L’imbarcazione si è incagliata su uno scoglio. Helberg, intervistato dall’emittente televisive norvegese TV2, ha raccontato di essere stato buttato giù dal letto in piena notte, affacciatosi alla finestra ha notato una enorme nave.
Immediatamente, dopo il particolare attracco, un vicino di casa è subito corso fuori, svegliato anche lui dal baccano. L’imbarcazione trasportava materiali di vario genere, è rimasta incagliata sul fondale roccioso, salvando così l’abitazione degli Helberg. La NCL Salten ha rischiato di investire la casa e di uccidere qualcuno, ma fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze.
Le autorità marittime stanno indagando sull’accaduto, alla ricerca delle possibili cause. Tuttavia, si tratta del secondo incidente simile negli ultimi due anni. I fiori sono battuti da navi cargo e imprevisti del genere non sono così rari. Spesso, le forti correnti del mare spingono le navi verso la terraferma, creando grande spavento.
L’evento di due giorni fa ha creato scompiglio, ma fortunatamente non ci sono stati feriti e neanche perdite di carburante, le quali avrebbero potuto generare un disastro ecologico. Illesi tutti i membri dell’equipaggio e nessun danno alla struttura abitativa degli Helberg. Se la nave fosse attraccata pochi metri più a destra, avrebbe travolto completamente l’abitazione.
Nessuno sa rinunciare alla tazza di caffè, ma quale fa spendere di meno? La risposta…
La banca fa sparire i soldi, in particolare una cifra superiore a 10.000 euro, ma…
Un conto in banca è spesso oggetto di controlli e di monitoraggio da parte della…
L’estate è dietro l’angolo, e così le vacanze: meglio depennare questi paesi dalla lista, sono…
Stefano De Martino, ancora una svolta inaspettata nella sua vita: il conduttore va a Napoli…
Stefano De Martino, parole allucinanti verso il conduttore: a distanza di tanti anni, salta fuori…