Ormai è deciso, Amadeus lascerà il 9 ecco dove lo vedremo nella prossima stagione. C’è grande attesa soprattutto da parte dei fan per una novità incredibile.
Oggi torniamo a parlare di televisione e lo facciamo con un personaggio straordinario al centro, merita di essere analizzato il tutto più da vicino. Scopriamo cosa è successo.

Ama, dopo aver ballato per anni tra Mediaset e Rai, aveva trovato la conferma definitiva sulla tv di Stato imponendosi all’attenzione del pubblico. Dal 2020 al 2024 è stato conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo cosa che gli ha permesso di fare un ulteriore scalino avanti nella sua carriera, dimostrandosi decisamente all’altezza della situazione.
Proprio nel 2024 però è arrivata la decisione di farsi tentare, a fine contratto con la Rai, dai soldi di Discovery e anche dal progetto in cui credeva profondamente. A un anno di distanza da quella decisione però, purtroppo, non sono molte le belle storie da raccontare con il conduttore che ha incontrato più contro che pro in questa scelta.
A Nove ha tentato di raccogliere consensi con Chissà chi è, programma chiuso dopo poco, per poi trovarsi a vivere altre difficoltà anche dopo nella scelta della trasmissione giusta. Like a Star e The Cage Prendi e scappa sono andate un po’ meglio, ma nemmeno troppo, e ora c’è l’idea che possa cambiare ancora rete.
Amadeus lascia Nove, ecco dove va
Nelle ultime settimane si mormora che Amadeus sia pronto a lasciare Nove e a rescindere il contratto importantissimo siglato con Warner Bros. Discovery. Una possibile fine che però apre a un nuovo inizio e proprio questo è da analizzare da vicino.

Pare che sia riaffiorato un interesse della Rai che se lo riprenderebbe di corsa, ma nelle ultime ore sembra scattare in pole position Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha in Amadeus un vecchio pallino che ora potrebbe davvero portare a casa sua.
Proprio Pier Silvio aveva specificato poco fa, durante la presentazione dei palinsesti della nuova stagione, che “non ho motivi per dire di no ad Amadeus, ma nemmeno motivi per prenderlo”. E sebbene oggi i programmi siano già assegnati c’è la sensazione che qualcosa si potrebbe comunque sbloccare nelle prossime settimane. C’è chi giura che le parole di Berlusconi siano però un’apertura netta verso una possibilità per il futuro, un lasciarsi una porta aperta.
Intanto Amadeus sembra aver in parte rotto le possibilità di un ritorno dopo che a causa dell’addio di Giovanna Civitillo a È sempre Mezzogiorno ha risposto in maniera decisa e senza mezzi termini attraverso i social. Ha parlato di ipocrisia che sembra destinata alla Rai e questo sembra ancora una volta aprire la possibilità di vederlo tornare a Mediaset dove tra l’altro nell’ultima stagione ha già prestato il volte come giudice di Amici di Maria De Filippi