“Ormai ha deciso”, il noto personaggio lascia Mediaset per andare in Rai: il terremoto in tv che nessuno si aspettava ma che sta scuotendo gli animi.
È tempo di programmare la nuova stagione televisiva, il palinsesto per la prossima stagione TV. Non si è mai visto negli ultimi anni così tanto movimento, mosse strategiche sia da parte della Rai che firmate Mediaset con passaggi veramente incredibili. Se già negli ultimi tempi appunto si vociferava – e poi confermato – il passaggio di Max Giusti dalle reti Rai alle reti Mediaset, adesso invece a quanto pare c’è un cambio di tendenza.

Un personaggio infatti, volto noto sulle reti Mediaset è pronto ad approdare sulla TV pubblica. Se questa mossa dovesse andare in porto, sarebbe veramente un colpaccio per uno dei presentatori di punta delle reti Rai. Stiamo parlando chiaramente di Carlo Conti, il presentatore toscano è pronto a sorprendere il pubblico con una mossa strategica che renderà ancora più interessante uno dei suoi cavalli di battaglia, Tale e Quale Show.
Lascia Mediaset per andare in RAI, che colpaccio!
Il format del venerdì sera in onda su RAI UNO, riesce anno dopo anno a perfezionarsi ed entrare nelle grazie di milioni di telespettatori. Nonostante il periodo estivo la Rai è in piena attività e Carlo Conti è sempre molto attento alle logiche televisive scrutando i personaggi più seguiti del momento. Ecco perché vorrebbe nella sua scuderia un volto che si è contraddistinto nel Grande Fratello, una decisione che conferma la sua volontà di rinnovare il cast puntando su persone già note al grande pubblico ma che siano capaci di suscitare curiosità, anche tra le nuove generazioni.

Carlo Conti come Milly Carlucci desidera avvicinare nei suoi programmi le nuovissime generazioni, quindi svecchiare, rinfrescare il pubblico dei telespettatori. Al lancio della indiscrezione ci sarebbe lo zampino dell’influencer Deianira Marzano; ha svelato che uno degli ex del GF avrebbe già sostenuto un provino per entrare a far parte nel cast di Tale e Quale Show. I contatti quindi si sarebbero già avviati e mancherebbe pertanto solo la conferma. Insomma, la presenza del volto proveniente dal Grande Fratello non è solamente un’ipotesi ma un’eventualità molto concreta.
Una contaminazione vincente
Un personaggio legato ad un reality come Grande Fratello potrebbe essere una contaminazione tra i due format molto seguiti dagli italiani. Da un lato l’intrattenimento leggero di Tale e Quale Show e dall’altro il carico emotivo che spesso accompagna i concorrenti del reality di Canale 5. Una scelta quindi che dimostra la capacità di Carlo Conti di captare i gusti del pubblico e rinnovare una formula televisiva avviata da tempo. Quindi svecchiandola ma sempre senza perdere l’equilibrio tra l’intrattenimento, lo spettacolo e le personalità forti.