Come mai Stefano De Martino si veste sempre allo stesso modo in tv? Ecco cosa c’è dietro a questa sua decisione.
Stefano De Martino, ormai, non è più considerato un ballerino, così come aveva iniziato la sua carriera, ma un conduttore. Lo è a tutti gli effetti da quando ha mosso i suoi primi passi al daytime di Amici ed ora è al timone di programmi di successo come Affari Tuoi. Sono in molti ad apprezzarlo, anche stimati colleghi che svolgono quel lavoro da decenni.
Una piccola curiosità su di lui è il fatto che si veste sempre uguale quando appare in televisione nel ruolo del conduttore. Lo ha fatto a Stasera tutto è possibile e lo sta facendo anche ad Affari Tuoi. Il suo stile è inconfondibile: pantaloni e cravatta neri con camicia bianca. E non lo cambia mai per nessuna ragione. Ma perché?
Lui ha preso le redini di Affari Tuoi a settembre 2024, dopo una lunga gavetta. Lo ricordiamo, lui nasce come ballerino, riesce a lavorare e vivere di questa professione, il grande successo in tv lo ottiene con Amici in cui va come concorrente e poi lavora come professionista. In quell’occasione conosce Belen, la quale diventerà sua moglie e mamma di suo figlio Santiago.
Poi, ecco la conduzione del daytime di Amici e altre esperienze simili. Stefano capisce in poco tempo di voler cambiare strada e di sentirsi maggiormente a suo agio come presentatore. Arriva Stasera tutto è possibile e poi la grande occasione del famoso programma con i “pacchi”, dopo il successo di Amadeus.
Da quando è approdato ad Affari Tuoi, Stefano sta collezionando un successo dietro l’altro. Il programma ha raggiunto vette di ascolti straordinarie con oltre 7 milioni di spettatori e uno share che ha toccato il 32,3%. Nei fatti ha superato i record precedenti stabiliti da Amadeus. La sua conduzione fresca e carismatica ha comunque sempre un filo conduttore, ovvero il suo abbigliamento.
Anche il figlio Santiago per Carnevale ha deciso di vestirsi alla Stefano De Martino. Ormai è uno stile inconfondibile e riconoscibile, che pare abbia deciso proprio lui. A differenza dei suoi colleghi che, pur mantenendo lo stesso stile, cambiano la camicia o la giacca, lui ha deciso di vestirsi sempre uguale.
Gli addetti ai lavori dicono che è una scelta che De Martino ha imposto da subito. In un’intervista, aveva spiegato che questa “divisa” trae ispirazione dalle sue esperienze lavorative giovanili, dove l’abbigliamento formale era sinonimo di professionalità.
I pantaloni neri, la camicia bianca e la cravatta nera lasciano spazio a qualche dettaglio come l’orologio al polso e le maniche un po’ arrotolate a lasciare intravedere i tatuaggi. Insomma, elegante, ma non troppo, in ordine, ma non troppo serio. È uno stile che ha conquistato il pubblico che adesso lo identifica in un certo modo con estrema sicurezza.
Tragedia in Italia, muore a 35 anni mentre aspetta la moglie in auto sotto il…
Comprare vestiti usati non è solo una scelta sostenibile: a volte può nascondere sorprese incredibili…
"L'ho notato solo io?", Stefano pizzicato mentre era in moto con Caroline, si gode l'estate…
Sarà davvero uno show incredibile, la Rai è pronta per festeggiare i vent'anni di un'amatissima…
Scandalo Raoul Bova, dopo la risposta degli avvocati dell’attore, ora a rispondere tramite avvocato è…
Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono amici e colleghi da oltre trent'anni, "Luca è come…