“Si odiano”, le due famose cantanti italiane non nascondono i malumori: non le vedrete mai insieme

“Si odiano”, tra le due famose cantanti italiane non mancano i dissapori. Cari fans mettetevi l’anima in pace, non le vedrete mai insieme.

Nel mondo dello spettacolo, si sa, certamente non è tutto rose e fiori. Se da un lato vi sono dei casi di stima reciproca ed amicizia non è detto che sia sempre così, anzi tutto l’opposto. Diletta Leotta ed Elodie sono amiche e non hanno mai nascosto questo affetto reciproco che si protrae da anni. Dall’altra parte ci sono dei casi di vere e proprie tensioni, antipatie silenziose che però talvolta vengono a galla. Antipatie che possono sorgere in quanto rivali sul lavoro o semplicemente per delle divergenze caratteriali.

palco vuoto
Le due cantanti si odiano (Procura.Trento.it)

Insomma sono tante le antipatie che sorgono nel mondo della tv e della musica, a volte talmente intense da non essere esenti da conseguenze. Nel 2025 abbiamo visto il proliferarsi dei dissing; per chi non conoscesse questo termine presto in prestito dal lessico giovanile, sono delle botte e risposte fra personaggi, anche a colpi di musica e che finiscono quasi sempre sui social. I fans si ritrovano davanti a questo rimpallo continuo di risposte e battute affilate, si pensi al caso Fedez-Tony Effe.

Queste due famosi cantanti italiane si odiano, due indizi fanno una prova

Tra due cantanti mancherebbe l’atmosfera idilliaca e le tensioni sarebbero ormai consolidate. Frecciatine che porta le due ad evitarsi: la rivalità scoppia tra le due protagoniste della musica italiana degli ultimi anni, entrambe amatissime soprattutto dalle nuovissime generazioni. Stiamo parlando di Anna Pepe e Rose Villain, artiste che negli ultimi anni hanno riscosso un incredibile successo piazzandosi sempre bene nelle classifiche musicali, ma non le vedrete mai in un progetto musicale insieme.

Rose Villain
Rose Villain vs Anna Pepe (procura.trento.it)

I primi sentori di questa inimicizia risale al 2023 quando Rose Villain è ospite in un programma su Radio Deejay e le chiedono un commento a caldo su quanto dichiarato da Gué secondo cui la Pepe sia la migliore rapper italiana. La Villain non ha perso tempo nel rispondere, seppur con freddezza ed un pizzico di risentimento. La stessa ha sottolineato di non sentirsi assolutamente inferiore ad Anna, in quanto si reputa una brava rapper ed un’artista a tutto tondo. Ha riconosciuto il talento della collega ma ha ritenuto di non sentirsi assolutamente da meno.

Ma vi è di più: nella rubrica Chicchi di Gossip, Gabriele Parpiglia ha parlato di una faida silenziosa che porta a delle distanze volontarie. Insomma, le due si evitano e cercano di non condividere lo stesso palco. Un problema quando si tratta di grandi eventi come il concerto di Lazza a San Siro: gli organizzatori devono scegliere necessariamente una delle due. Uno stress ulteriore per tutto l’entourage, ossia il lavoro dei manager ma anche dei musicisti che collaborano con entrambe.

Chadia Rodriguez la provocazione che non ti aspetti

Circa un anno fa anche Chadia Rodriguez ha detto la sua sulle colleghe e non ha speso parole molto liete. Si è chiesta se fra le due artiste ci sia davvero del talento o se sono solo una strategia di marketing su TikTok ricavando lauti guadagni dalle sponsorizzazioni. Insomma, un terreno di scontro fatto di dichiarazioni rivelate e silenzi eloquenti. Un clima solo apparentemente sereno.

Gestione cookie