Una lotta che pare non voglia arrestarsi per Simona Ventura verso la malattia. E la celebre conduttrice ammette: “Non può regredire”.
Simona Ventura non ha certamente bisogno di presentazioni: la celebre conduttrice oggi al centro dei media. Il motivo è lampante; dopo anni di dedizione alla RAI, impegnata nella conduzione con la collega/amica Paola Perego di “Citofonare RaiDue”, la Ventura approderà a Mediaset per partecipare ad uno dei suoi programmi più celebri ovvero L’Isola dei Famosi. Chi segue da sempre il reality, ricorderà le prime edizioni sulle reti RAI ed al timone una straordinaria Simona Ventura che ha certamente contribuito al successo del format.

Un ritorno in grande stile. Una notizia che ha incuriosito i telespettatori che da sempre ne apprezzano la verve, adatta per arricchire l’Isola e dire la sua sulle peripezie e dinamiche dei naufraghi. Una partecipazione che tuttavia le costerà cara: a quanto pare la RAI le avrebbe tagliato lo stipendio e le ha cancellato un programma in prima serata su Rai2 che la Ventura avrebbe dovuto condurre. Di recente ospite a Verissimo, la presentatrice ha svelato anche alcuni retroscena sulla sua vita.
Simona Ventura, parla della malattia: “Non può regredire”
Dalla sfera privata a quella professionale, Simona Ventura ha parlato al suo pubblico senza freni. In vista appunto del suo ritorno all’Isola dei famosi in veste di opinionista, la stessa ha dichiarato di essere molto entusiasta circa questa nuova esperienza ed è pronta a portare tanta gioia e spirito di rinnovamento. Ha colto altresì l’occasione per ringraziare la conduttrice Veronica Gentili per averla voluta nel programma.

In questo suo racconto nel celebre salotto di Silvia Toffanin, non sono mancati i momenti dedicati agli episodi difficili che l’hanno vista coivolta, suo malgrado. Uno dei momenti più delicati sicuramente l’aggressione del figlio Niccolò (nato dal matrimonio della Ventura con l’ex calciatore, Stefano Bettarini), avvenuta nel 2018. Un evento che l’ha colpita profondamente, un punto di rottura col passato.
Da quell’evento traumatico una svolta; un percorso di rinascita interiore che l’ha portata a ritrovare la determinazione di un tempo, supportata anche da Maria De Filippi. Circa la sua vita privata invece è noto come Simona Ventura faccia coppia fissa ormai da anni col marito Giovanni Terzi. La coppia, in versione “scomposta” è stata protagonista in una delle ultime edizioni di Ballando con le Stelle, finita poi con proposta di matrimonio da parte del giornalista verso l’esplosiva conduttrice. Ma si sa, nella vita non è sempre tutto rose e fiori.
Una malattia dalla quale non si può guarire
Simona Ventura ha raccontato della malattia. La patologia cui è gravato il marito, affetto da una malattia autoimmune, spiegando altresì come la patologia – che ha colpito anche la madre di Giovanni – non possa regredire ma può rallentare. Pare che oggi la medicina stia dando risultati incoraggianti. Nonostante questi periodi duri, la Ventura è sempre stata accanto al marito, con la determinazione e la fiducia che la contraddistingue.