Smartphone+addio%3A+cosa+accadra%26%238217%3B+nei+prossimi+mesi
procuratrentoit
/smartphone-addio-cosa-accadra-nei-prossimi-mesi-1338/amp/
Notizie

Smartphone addio: cosa accadra’ nei prossimi mesi

Ancora una novità scioccante sul fronte tecnologico, smartphone addio: cosa accadrà nei prossimi mesi, assurdo tutto ciò..

Negli ultimi tempi, la tecnologia ha iniziato a stravolgere e cambiare ogni singola attività giornaliera,  influenzando l’essere umano in vari modi diversi.

Il telefonino sul tavolo – Procura.trento.it

Si pensi banalmente al tempo libero,  dove sempre piu persone mettono le mani su console di ultima generazione e si divertono provando a completare livelli sensazionali e titoli indimenticabili. Lo smartphone,  con molta probabilità,  rappresenta l’evoluzione ed è il simbolo del cambiamento: ad oggi, anziani, giovani, adolescenti e bambini non riescono a stare lontani dagli schermi.

Secondo alcuni studi interessanti, trascorriamo ormai piu di 5 ore al giorno con i device tra le mani: c’è chi li usa per fare ricerche, chi per giocare, chi per studiare, chi addirittura per lavorare. Attenzione però: sta circolando da qualche ora una notizia assai sorprendente. Sta per cambiare nuovamente tutto nel mondo?

Smartphone addio: cosa accadrà nel mondo nei prossimi mesi

La popolarità degli smartphone ha raggiunto livelli inimmaginabili: sempre più persone vanno a caccia dei nuovi modelli e cercano con insistenza i prodotti migliori sul mercato. Apple e Samsung continuano la loro eterna sfida, ma anche altri produttori come Xiaomi o Motorola attaccano con dispositivi impressionanti.

Avere il cellulare tra le mani – Procura.trento.it

Secondo alcuni importanti rumors, tuttavia, i telefonini potrebbero anche perdere il vantaggio che hanno sui mercati. Il motivo? C’è una nuova tecnologia che sarebbe addirittura superiore a quella dei cellulari. Nel 2012, infatti, Google presentò i primi “Glass”, ossia occhiali intelligenti capaci di connettersi ad internet e di fornire all’utente tante funzionalità senza alcun bisogno di un tocco fisico. In quel periodo, gli annunci di Big G non entusiasmavano il consumatore medio. Con gli sviluppi recenti degli hardware e software, le più recenti versioni potrebbero permettere di vedere, di sentire e di pensare grazie all’integrazione dei potenti assistenti vocali, di telecamere e soprattutto dell’Intelligenza Artificiale.

In un vetro di visualizzazione vicino al campo visivo, l’utente può guardare tutte le informazioni e soprattutto le funzionalità che potrebbero realmente portare all’addio degli smartphone. Al momento, tuttavia, è difficile immaginare uno scenario in cui tutte le persone porteranno occhiali intelligenti e svolgeranno le principali funzionalità conosciute sui telefoni nel campo visivo.

Utilizzare il telefono – procura.trento.it

Come se tutto ciò non bastasse, bisogna poi ricordare che ci sono vari ostacoli da non sottovalutare, a partire dai prezzi di vendita degli smart glasses. Il consumatore, abituato a cellulari di fascia media, potrebbe seriamente avere difficoltà nel cercare di passare ad una tecnologia dal valore superiore al migliaio di euro. Vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi mesi: i grandi produttori, in ogni modo, continuano a lanciare sui mercati prodotti a dir poco notevoli.

Recent Posts

Aspetta la moglie in auto sotto al sole, morto a 35 anni: con lui la figlia di 3 anni

Tragedia in Italia, muore a 35 anni mentre aspetta la moglie in auto sotto il…

1 mese ago

Entra in un negozio dell’usato e compra una giacca: poi scopre che è diventato ricco

Comprare vestiti usati non è solo una scelta sostenibile: a volte può nascondere sorprese incredibili…

1 mese ago

“L’ho notato solo io?”, Stefano in moto con Caroline: ai fan non sfugge nulla

"L'ho notato solo io?", Stefano pizzicato mentre era in moto con Caroline, si gode l'estate…

1 mese ago

“Sarà uno show incredibile”, Rai pronta a festeggiare i 20 di questo amatissimo programma

Sarà davvero uno show incredibile, la Rai è pronta per festeggiare i vent'anni di un'amatissima…

1 mese ago

“È senza parole!”, caso Corona-Bova-Ceretti-Morales: Rocio tramite gli avvocati, smentisce la versione di Raoul

Scandalo Raoul Bova, dopo la risposta degli avvocati dell’attore, ora a rispondere tramite avvocato è…

1 mese ago

“Luca è come una droga”, da 30 anni amici: Bonolis-Laurenti, ricordare come andò il loro primo incontro?

Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono amici e colleghi da oltre trent'anni, "Luca è come…

1 mese ago