Uno dei personaggi più amati dai Millennials è sicuramente Cristina D’Avena: un’artista che ha accompagnato intere generazioni nella fase più importante della loro vita quale appunto l’infanzia e come se non con i cartoni animati regalando delle sigle veramente belle e capaci anche di fare emozionare nonostante appunto la tenera età. Sigle che ormai sono dei cult, pezzi iconici che ancora oggi i bambini del passato, seppur trentenni o quarantenni, continuano a cantare a squarciagola.

Simbolo di queste generazioni ed amatissima dal suo pubblico ancora oggi, la D’Avena si destreggia fra i numerosi impegni lavorativi, concerti e tappe sparsi in tutta Italia portando la sua freschezza evergreen e la sua indiscutibile capacità canora. Proprio in questi giorni la cantante è stata impegnata a Sesto San Giovanni, una tradizione che si ripete ogni anno e che indosserà per l’occasione dei look molto eccentrici.
Cristina D’Avena sogna una notte con lui, la rivelazione non passa inosservata
La D’Avena di recente è stata protagonista di un’intervista che ha lasciato un po’ tutti col fiato sospeso. Inizialmente le domande si sono dirette verso il già citato appuntamento tradizionale a Sesto San Giovanni che si ripete ogni anno, un palco che la stessa reputa stimolante. Esibirsi in un contesto musicale del tutto diverso rispetto a quello solito è davvero motivante; un palco che trasuda di musica rock e dove la D’Avena porta pezzi più rock, come la sigla di Jem e senza dimenticare Ken il Guerriero.

E ancora promette tante altre sorprese per uno spettacolo assolutamente dinamico. Il legame con i fans è sempre più forte e mantenuto molto vivo, grazie anche al progetto Duets Forever dove 40 artisti italiani tra cui spiccano Carmen Consoli, Annalisa, Max Pezzali, con cui ha ridato vita alle sigle dei cartoni animati. Un progetto veramente importante per la D’Avena che lo racconta con forte entusiasmo.
Canzoni che canta da sempre ma di cui – dice – non si stanca mai perché dentro di lei convivono la bambina che era e la donna che oggi è diventata. Attualmente sta lavorando in un nuovo progetto ed anticipa che ci sarà dopo l’estate una incredibile sorpresa per tutti i fans; del resto non si tira mai indietro quando arriva qualcosa di molto stimolante anche se sono cose diverse da quello che lei fa di solito. Una piacevole chiacchierata quella emersa con la D’Avena dove, con profondo garbo ha raccontato nel dettaglio fornendo domande esaustive. Ma c’è una risposta che ha lasciato tutti senza parole.
La notte di passione con lui
Dulcis in fundo, alla cantante è stato chiesto chi sceglierebbe – se potesse – per trascorrere una notte speciale. La D’Avena non si è fatta cogliere impreparata e la sua risposta è arrivata immediatamente rispondendo: Chris Martin. A quanto pare il frontman dei Coldplay ha fatto breccia nel cuore della cantante. E’ con lui che trascorrerebbe una notte speciale. E poi ha motivato che i Coldplay è un gruppo che ama profondamente; la loro musica fa parte della colonna sonora della sua vita.