Stefania+e+Paola+Cappa%2C+chi+sono+le+cugine+di+Chiara+Poggi
procuratrentoit
/stefania-e-paola-cappa-chi-sono-le-cugine-di-chiara-poggi-618/amp/
Notizie

Stefania e Paola Cappa, chi sono le cugine di Chiara Poggi

Si torna a parlare di Stefania e Paola Cappa, chi sono le cugine di Chiara Poggi e cosa c’entrano con l’inchiesta sul delitto di Garlasco.

Il delitto di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco, è uno dei casi giudiziari più discussi in Italia. Le indagini e i processi che seguirono furono spesso oggetto di critiche per presunte lacune investigative e errori giudiziari. Come noto, il processo si è concluso con la condanna in Cassazione di Alberto Stasi, che però si è sempre detto innocente.

Stefania e Paola Cappa, chi sono le cugine di Chiara Poggi (ProcuraTrento.it)

Di recente, un nuovo indagato è spuntato nell’inchiesta, a quasi 18 anni da quell’omicidio: il nome è quello di Andrea Sempio, un ragazzo che frequentava casa Poggi poiché amico del fratello di Chiara. Proprio dall’abitazione di Sempio e dei suoi genitori sono partite le perquisizioni in corso in queste ore, che riportano in luce anche altre due protagoniste di questa vicenda: Stefania e Paola Cappa.

Perché si torna a parlare di Stefania e Paola Cappa

In queste ore, a quanto pare, nuove ricerche sono in corso a Tromello, nel canale adiacente alla casa disabitata della nonna di Stefania e Paola Cappa, riportando l’attenzione sulle gemelle, cugine della vittima, Chiara Poggi. Ma perché si è tornati a parlare delle due ragazze, all’epoca dei fatti giovanissime e già tirate in ballo da un testimone e dallo stesso Alberto Stasi?

Perché si torna a parlare di Stefania e Paola Cappa (ProcuraTrento.it)

Nuove ricerche si concentrano su un canale d’acqua a Tromello, perché qui gli investigatori sperano di trovare nuovi elementi utili all’inchiesta in corso. Secondo il settimanale Giallo, ci sarebbe una super testimone che dopo tanti anni ha sostenuto che Stefania Cappa sarebbe stata nei pressi della casa di Chiara la mattina dell’omicidio, cosa che la diretta interessata e sua sorella hanno sempre negato.

Un precedente testimone, Marco Muschitta, aveva indicato già nel 2007 di aver visto una ragazza compatibile con la descrizione di Stefania vicino a via Pascoli, ma successivamente aveva ritrattato, ammettendo di aver mentito. Da parte sua, Alberto Stasi aveva sostenuto come tra le gemelle Cappa e Chiara Poggi i rapporti fossero tutt’altro che buoni.

Chi sono Stefania e Paola Cappa: la veritĂ  sui rapporti con Chiara Poggi

Stefania e Paola, figlie di Mariarosa Poggi, sorella del padre di Chiara, sono cugine di primo grado della vittima. Nonostante i rapporti non fossero stretti, negli ultimi tempi prima dell’omicidio, Stefania e Chiara avevano ripreso i contatti. Allo stesso tempo, alcune confidenze fatte da Chiara a un’amica suggeriscono che potesse esserci gelosia da parte delle gemelle, aspetto mai confermato.

Le gemelle Cappa, la veritĂ  sui rapporti con Chiara Poggi (ProcuraTrento.it)

Nel 2007, le gemelle avevano lasciato davanti alla casa di Chiara un mazzo di fiori e una fotografia, che poi si scoprì essere un fotomontaggio. Anche questo dettaglio venne visto da alcuni come sospetto o quantomeno come un tentativo di cercare visibilità, suscitando dubbi mai del tutto dissipati, sebbene nessuna prova concreta le abbia mai direttamente coinvolte nel delitto.

Oggi, le nuove indagini potrebbero offrire rivelazioni inedite, gettando luce su piste finora trascurate, ma allo stesso tempo è proprio da parte della famiglia di Chiara Poggi che quei sospetti vengono allontanati: per i genitori della vittima, la Procura starebbe solo inseguendo delle ipotesi fantasiose e per l’assassinio della figlia il colpevole starebbe già scontando la sua pena.

Recent Posts

Presentazione palinsesti Rai, perché Mara Venier era assente: la vera motivazione

PerchĂ© Mara Venier era assente alla presentazione dei palinsesti in Rai? Se lo sono chiesti…

10 ore ago

Bollette luce e gas: dal 1 luglio cambierĂ  tutto. Le novitĂ  da conoscere

Bolletta della luce e del gas, fai attenzione alle novitĂ  che stanno per arrivare, dal…

12 ore ago

INPS, calendario pagamenti luglio 2025: tutte le date

INPS, scopri i pagamenti di luglio, le novitĂ  e le date in cui ricevere il…

13 ore ago

“Lo ha fatto all’improvviso”, Mara Venier durante un brindisi bacia LUI davanti a tutti

Ma cosa succede a Mara Venier? In occasione di un brindisi bacia lui davanti a…

15 ore ago

“Sogno una notte con lui”, Cristina D’avena lo svela a tutti: la confessione

"Sogno una notte con lui", la rivelazione di Cristina D'avena lascia tutti senza parole. La…

16 ore ago

Sei ricco e non lo sai, fidati: basta avere uno di questi giocattoli

In casa potresti avere un oggetto insospettabile che vale piĂą di 1.500 euro: scopri perchĂ©…

19 ore ago