Si torna a parlare di Stefania e Paola Cappa, chi sono le cugine di Chiara Poggi e cosa c’entrano con l’inchiesta sul delitto di Garlasco.
Il delitto di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco, è uno dei casi giudiziari più discussi in Italia. Le indagini e i processi che seguirono furono spesso oggetto di critiche per presunte lacune investigative e errori giudiziari. Come noto, il processo si è concluso con la condanna in Cassazione di Alberto Stasi, che però si è sempre detto innocente.
Di recente, un nuovo indagato è spuntato nell’inchiesta, a quasi 18 anni da quell’omicidio: il nome è quello di Andrea Sempio, un ragazzo che frequentava casa Poggi poiché amico del fratello di Chiara. Proprio dall’abitazione di Sempio e dei suoi genitori sono partite le perquisizioni in corso in queste ore, che riportano in luce anche altre due protagoniste di questa vicenda: Stefania e Paola Cappa.
In queste ore, a quanto pare, nuove ricerche sono in corso a Tromello, nel canale adiacente alla casa disabitata della nonna di Stefania e Paola Cappa, riportando l’attenzione sulle gemelle, cugine della vittima, Chiara Poggi. Ma perché si è tornati a parlare delle due ragazze, all’epoca dei fatti giovanissime e già tirate in ballo da un testimone e dallo stesso Alberto Stasi?
Nuove ricerche si concentrano su un canale d’acqua a Tromello, perché qui gli investigatori sperano di trovare nuovi elementi utili all’inchiesta in corso. Secondo il settimanale Giallo, ci sarebbe una super testimone che dopo tanti anni ha sostenuto che Stefania Cappa sarebbe stata nei pressi della casa di Chiara la mattina dell’omicidio, cosa che la diretta interessata e sua sorella hanno sempre negato.
Un precedente testimone, Marco Muschitta, aveva indicato già nel 2007 di aver visto una ragazza compatibile con la descrizione di Stefania vicino a via Pascoli, ma successivamente aveva ritrattato, ammettendo di aver mentito. Da parte sua, Alberto Stasi aveva sostenuto come tra le gemelle Cappa e Chiara Poggi i rapporti fossero tutt’altro che buoni.
Stefania e Paola, figlie di Mariarosa Poggi, sorella del padre di Chiara, sono cugine di primo grado della vittima. Nonostante i rapporti non fossero stretti, negli ultimi tempi prima dell’omicidio, Stefania e Chiara avevano ripreso i contatti. Allo stesso tempo, alcune confidenze fatte da Chiara a un’amica suggeriscono che potesse esserci gelosia da parte delle gemelle, aspetto mai confermato.
Nel 2007, le gemelle avevano lasciato davanti alla casa di Chiara un mazzo di fiori e una fotografia, che poi si scoprì essere un fotomontaggio. Anche questo dettaglio venne visto da alcuni come sospetto o quantomeno come un tentativo di cercare visibilità, suscitando dubbi mai del tutto dissipati, sebbene nessuna prova concreta le abbia mai direttamente coinvolte nel delitto.
Oggi, le nuove indagini potrebbero offrire rivelazioni inedite, gettando luce su piste finora trascurate, ma allo stesso tempo è proprio da parte della famiglia di Chiara Poggi che quei sospetti vengono allontanati: per i genitori della vittima, la Procura starebbe solo inseguendo delle ipotesi fantasiose e per l’assassinio della figlia il colpevole starebbe già scontando la sua pena.
Ricordate i fratelli Menendez, i rampolli di Beverly Hills che nel 1989 uccisero i genitori…
Se ti dovesse venire anche solo istintivamente la voglia di aiutare il cameriere al ristorante,…
"Ti amo", Emma Marrone è pazza di lei e l'inaspettata dichiarazione d'amore dolcissima fa sognare…
Grande novità nel caso della strage di Erba: ecco cosa ha deciso la Corte di…
I carabinieri starebbero svolgendo perquisizioni a casa di Andrea Sempio, indagato per il delitto di…
Striscia la Notizia è la crociata contro Affari Tuoi, l’attacco dopo tanti anni: ricordiamo la…