Stefano De Martino e l’addio ad “Affari tuoi”: cosa c’è sotto veramente

Il conduttore del momento, Stefano De Martino, è pronto a dire addio ad “Affari tuoi” ma cosa si cela dietro questa sua inaspettata decisione.

Uno dei conduttori televisivi del momento è sicuramente Stefano De Martino. Il presentatore infatti dopo una ricca gavetta si è evoluto. De Martino ha iniziato come ballerino – chi segue da sempre Amici lo sa perfettamente – negli anni però con dedizione ed impegno è diventato uno showman completo capace quindi non solo di ballare, la sua primaria disciplina, ma anche cantare e presentare. Questo spiega l’enorme successo che riscuote a teatro con i suoi spettacoli ma soprattutto in tv dove ogni sera fa compagnia alle famiglie italiane col programma Affari Tuoi, il celeberrimo gioco dei pacchi con il quale ha registrato un incredibile successo.

Stefano De Martino
Stefano De Martino addio gioco dei pacchi (procura.trento.it)

Inizialmente titubanti dopo l’addio da parte di Amadeus sulle sorti del programma, l’ultima edizione del format passato nelle mani di Stefano De Martino si è rivelato un successo. Sebbene si dica che squadra che vince non si cambia, a quanto pare invece il conduttore napoletano è pronto a dire addio. Ma qual è il motivo che spiegherebbe questo abbandono, visto il momento d’oro e glorioso che il presentatore sta vivendo.

Stefano De Martino, addio ad Affari Tuoi, il motivo

Dietro il rischioso addio di Stefano De Martino alla rete Rai, vi sarebbe una proposta allettante che lo stesso avrebbe ricevuto ovvero la conduzione del quiz Avanti un altro ereditando quindi il format da uno dei nomi prestigiosi della televisione italiana: Paolo Bonolis. La notizia è stata riportata da Superguida TV che ha altresì raccontato in un’intervista la risposta che l’ex ballerino ha dato a Bonolis. Ha ammesso di essersi imbarazzato, soprattutto considerando che l’offerta proviene da un maestro che ha influenzato molto De Martino.

Stasera tutto è possibile
Addio di De Martino ad Affari Tuoi (Procura.trento.it)

E’ stato un piacere ricevere la proposta ma è stata dallo stesso rifiutata, seppur sia da cogliere come un segno di stima e riconoscimento del proprio lavoro. Intanto si fanno sempre più presenti le voci su una possibile collaborazione tra De Martino e Fiorello; lo showman siciliano tornerà su Radio 2 e molti si chiedono se potrebbe esserci una collaborazione tra i due artisti. E la risposta di De Martino non tarda ad arrivare.

Un connubio perfetto, esilarante quanto basta

Sarebbe un onore per l’ex ballerino lavorare con Fiorello, chissà che non ci sia in serbo qualche novità, il pubblico lo spera. De Martino oggi è ormai un volto nuovo della TV, un professionista rispettato da tutti e capace quindi di intrattenere con garbo ed il sorriso il suo pubblico. Uno stile sobrio, ironico e sempre più maturo, del resto il successo avuto anche con STEP – Stasera tutto è possibile – evidenzia come le sue capacità siano ben consolidate.

Gestione cookie