Stefano De Martino, il popolare showman si troverebbe in grossi guai per un fatto che ha coinvolto persino la Vigilanza RAI. Cos’è accaduto.
L’ultima edizione di Affari Tuoi sta per concludersi per dare avvio alla programmazione RAI preparata per la stagione estiva. Questa edizione è stata contraddistinta per il successo che ha maturato dall’inizio, merito sicuramente del suo presentatore, Stefano De Martino il quale dopo anni di gavetta ha mostrato di saper tenere un programma molto seguito dalle famiglie italiane. Il format è un successo e piace molto sia ai giovani che ai meno giovani. De Martino è apprezzatissimo per il suo modo di essere affabile, sempre sorridente ma soprattutto capace di destreggiarsi tra varie discipline.
Un intrattenimento a 360 gradi: l’ex allievo di Amici infatti canta, balla e fa sorridere il pubblico in studio con la sua verve tipica da uomo del sud. Ma si sa, quando un programma va bene può anche dare fastidio ai suoi competitors, soprattutto se sbaraglia sempre la concorrenza, come nel caso di specie. Nonostante il grande successo di Affari Tuoi, il programma è finito all’interno di una nuova – ed ennesima, verrebbe da dire – bufera ricca di polemiche che riguarderebbero stavolta il legame del programma con il gioco d’azzardo.
A sollevare la polemica non poteva che essere Striscia la Notizia, il tg satirico che da sempre attacca il programma; sono anni infatti che cerca di smantellare la popolarità ed il successo di Affari Tuoi con attacchi di vario genere. L’ultimo è veramente eclatante e riguarderebbero polemiche sul presunto legame del format con il gioco d’azzardo. Striscia la Notizia ha interrogato alcuni membri della Commissione di Vigilanza Rai i quali hanno confermato quanto ipotizzato.
Nel corso del servizio del TG satirico, il sociologo Maurizio Fiasco ha definito il programma come un meccanismo che ricorda molto il gioco d’azzardo. Il gioco di Affari Tuoi potrebbe dare origine al gioco d’azzardo. Parallelamente a queste dichiarazioni, Stefano Candiani membro della Vigilanzarai RAI non si discosta da quanto detto da Fiasco ed ha riconosciuto la necessità di fare una riflessione seria sull’impatto negativo che queste trasmissioni possono avere, soprattutto sui più vulnerabili.
Secondo Candiani quindi l’illusione di vincere facilmente del denaro, potrebbe creare delle aspettative distorte sui soggetti più fragili. Per questo motivo quindi ha suggerito di riprendere alcune iniziative già proposte formulate precedentemente tese a fare una commissione d’indagine per approfondire gli effetti sociali del programma.
Nel frattempo le domande dell’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione mettono pressione sul programma e sul conduttore che potrebbero creare dei dubbi anche sulle sorti del format tali da sfociare nei prossimi mesi. Intanto la vicenda è ancora aperta e non si sa quanti colpi di scena ancora potranno esserci.
Un omicidio - suicidio che ha lasciato tutti senza parole, un vero e proprio orrore:…
Cesano Maderno, per lei non c'è stato niente da fare, muore sul colpo in seguito…
Incredibile gesto eroico da parte di un carabiniere, che non era nemmeno in servizio, le…
Riaperto il caso di Chiara Poggi dopo tanti anni, Alberto Stasi potrebbe essere innocente? Massimo…
Non tutti lo sanno, ma è importante sapere se l'Agenzia delle Entrate può usare i…
Novità importanti nelle indagine per la morte di Anna Chiti, la ragazza aveva solo 17…