L’amatissimo volto di Striscia la Notizia dice addio, ecco cosa succede adesso all’interno del telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci nel 1988.
Ancora novità per il programma di Canale 5 che si trova di fronte a una svolta storica che farà arrabbiare moltissimi affezionati a questo programma. A chiarire tutto è stato Pier Silvio Berlusconi in prima persona.

Il figlio del Cavaliere ha specificato che si punta ancora molto sulla trasmissione, anche se sono previste delle novità. Per prima cosa Paperissima Sprint slitterà su Italia 1 e al posto di Striscia durante l’estate andranno in onda i quiz show La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti, e Sarabanda, con Enrico Papi al timone.
Non solo questo perché anche Striscia subirà uno slittamento, vedremo infatti il programma tornare in scena solo da novembre inoltrato e non a settembre come capita di solito. Una scelta che non è di certo una bocciatura ma solo la volontà di cambiare un qualcosa che negli anni è stato solido nelle sue posizioni.
Siamo sicuri che molto presto arriveranno altre novità, una delle quali ve la vogliamo raccontare oggi e cioè l’addio di un personaggio davvero molto amato di questo programma. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Pinuccio dice addio a Striscia la Notizia
Il volto storico che lascia Striscia la Notizia è quello di Pinuccio che sbarcherà su La7 per portare le sue inchieste al fianco del direttore del telegiornale della settima rete, Enrico Mentana.
Sui social network ha svelato che arriverà un programma tutto suo dal titolo “Prove d’inchiesta“. Questo dovrebbe andare in onda in seconda serata da ottobre e proseguire per otto serate.

L’artista ha specificato sui social network i suoi sentimenti in questo momento: “E proviamo questa nuova avventura”. La voglia dunque di lanciarsi verso qualcosa di nuovo che gli potrebbe permettere di ottenere ulteriore notorietà rispetto a quella già vissuta su Striscia dove è stato comunque sempre un comprimario.
Il suo compito sarà sempre lo stesso e cioè affrontare delle inchieste con anche una dose di ironia che ha sempre contraddistinto il suo personaggio. Era entrato nel cast del tg satirico nel 2015 con le sue inchieste che si erano mosse sempre su argomenti delicati come gli sprechi della pubblica amministrazione, i bonus e un focus frequente sulla Puglia affrontando casi che però potevano interessare tutto il paese.
Striscia la Notizia perde sicuramente un personaggio molto amato e caratteristico che in dieci anni aveva costruito una fanbase solida e intelligente che sicuramente continuerà a seguirlo anche nell’avventura a La7. Al momento non sappiamo se questo cambiamento sarà definitivo, con l’uomo pronto a diventare protagonista della rete a 360° oppure se lo vedremo solo in quella trasmissione. Quello che è certo è che tutto dipenderà dagli ascolti e dal se riuscirà a lasciare un segno.