Si teme sempre più per il caldo estivo, ed infatti tra poco arriveranno temperature fuori controllo, ma quando? Ecco la data
Se prima si pensava all’estate con un sorriso di spensieratezza, adesso invece non è più così. Da quando l’inquinamento ambientale sta diventando un tema sempre più serio, l’estate viene spesso considerata un incubo. I disastri ambientali stanno diventando sempre più frequenti, e il caldo arriva sempre con temperature da capogiro. Purtroppo l’estate non è più sinonimo di libertà, mare e sole, ma di casa e condizionatore acceso.

Questo vuol dire che anche a mare fa troppo caldo, ed è difficile gestirlo. Una situazione sempre più preoccupante che ci costringe a vivere solo in ambienti climatizzati. Una condizione che peggiora ancor di più la situazione attuale, dal momento che l’eccessivo utilizzo dei condizionatori va ad impattare ancor di più l’ambiente. L’inizio della primavera è stato abbastanza mite, con temperature piacevoli e fresche. Adesso, però, questa fase sembra stia per finire. Sono state già annunciate temperature fuori controllo e caldo africano che colpirà la nostra penisola. Ma quando succederà tutto questo?