Temptation Island, quanto costa il resort che ospita il programma: cifre inaspettate

Quante volte ci è capitato di guardare Temptation Island e di invidiare i partecipanti non tanto per il fatto di essere in televisione, ma per potersi godere tre lunghe settimane in un resort lussuoso, tutto pagato, con la possibilità anche di godersi un mare da favola e una vacanza impossibile da dimenticare? Insomma, per anni guardando le puntate della trasmissione ci siamo chiesti quanto costasse un resort di questa portata, ma quello che forse non tutti hanno capito e che quest’anno TGemptation Island si è trasferito in una nuova location. Se prima era la Sardegna ad ospitarlo, da questa edizione è stata la Calabria la nuova casa dei partecipanti che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore.
Temptation Island resort
Temptation Island, quanto costa il resort che ospita il programma: cifre inaspettate – procura.trento.it

Per via delle riprese della trasmissione che devono essere assolutamente private, chi decide di ospitare i partecipanti, è consapevole anche del fatto di dover chiudere le porte al pubblico per quasi un mese. È anche vero però che si tratta di una specie di investimento, dal momento in cui sicuramente la produzione paga molto bene, ma poi soprattutto viene fatta una bella pubblicità che permette poi al resort di ottenere molti più clienti nel corso dell’anno, soprattutto per i mesi di luglio e agosto che sono quelli più caldi. E la pubblicità c’è davvero, anche perché pure Maria De Filippi ha deciso di soggiornare nel resort per queste tre settimane, occupandosi della trasmissione da vicino ma allo stesso tempo godendosi il mare bellissimo della Calabria che su questo non si smentisce mai.

Temptation Island, quanto costa il resort: cifre esorbitanti

Non sappiamo per quale motivo la produzione di Temptation Island abbia preso la decisione di lasciare la Sardegna, che oramai era diventata in tutto e per tutto la loro casa in questi anni, ma di certo sappiamo che un po’ sono andati a risparmiare considerato che questo resort lussuoso e mozzafiato costa decisamente di meno di quello che li ha ospitati per tanti anni. Le cifre di quello in Sardegna erano davvero esorbitanti, tante volte negli anni le persone avrebbero voluto andare a soggiornare lì, ma per tante è stato davvero impossibile dal momento in cui era praticamente fuori dalla portata di chiunque percepisce uno stipendio normale. Mentre questo che si trova in provincia di Catanzaro, quanto costa?

Temptation Island resort
Temptation Island, quanto costa il resort che ospita il programma: cifre inaspettate – procura.trento.it

Il resort si chiama Calandrusa, negli anni sessanta era una sorta di camping ma col passare del tempo è diventato sempre più lussuoso e prestigioso. Dando un’occhiata al tariffario sul sito possiamo farci una idea di quanto costa. Se c’è la volontà di andare in coppia, bisogna mettersi in mano tra i 1.200 e i 1.700 euro a settimana, una cifra che può sembrare esorbitante, ma è decisamente più economico di quello in Sardegna che per certi versi era davvero inaccessibile.

Gestione cookie