Pier Silvio Berlusconi non le manda a dire e non si trattiene, ecco la dichiarazione plateale per la nota conduttrice.
Grandi successi per Mediaset negli ultimi anni tanto che Pier Silvio Berlusconi si dice sempre fiero e con buone prospettive per un futuro sempre più roseo. Il dirigente è sempre attento a come evolve il mercato e come sta cambiando il gusto del pubblico ed è sempre attento a chi mantenere nel ruolo e chi chiamare per dare novità.

A questo proposito, sono trapelate in queste ore delle informazioni molto curiose ed interessanti su una probabile chiamata che Pier Silvio avrebbe fatto ad una famosa conduttrice Rai. Insomma, la voleva a tutti i costi a Mediaset e l’offerta per lei è stata decisamente importante. Ma vediamo come sarebbero andate davvero le cose.
L’interesse di Pier Silvio Berlusconi: ecco chi ha corteggiato
Erede di Silvio Berlusconi, responsabile delle reti Mediaset, sempre attento a come fare una televisione di qualità e di successo sperimentando, tenendo forti le radici, ma anche aprendosi a nuove avventure. Su questa linea di condotta, Pier Silvio ha osservato bene un programma in particolare e, di conseguenza, la sua conduttrice.
Stiamo parlando di Francesca Fagnani e di Belve. Inizialmente questo programma andava in onda sul Nove, rete che ha conquistato negli ultimi anni sia Fabio Fazio che Amadeus. Poi, le irriverenti interviste della giornalista hanno guadagnato un posto, prima in seconda serata, e poi in prima serata, su Rai 2.

Attualmente il programma sta continuando ad avere un grande successo in prima serata su Rai 2 e il format si conferma essere incisivo e irriverente al punto giusto. Ma la proposta dell’amministratore delegato Mediaset avrebbe potuto sconvolgere tutto. Vediamo nei dettagli qual era la trattativa in corso.
L’offerta a Francesca Fagnani: non solo Belve
Pare che, da indiscrezioni che stanno circolando in queste ore nel web e nella carta stampata, Pier Silvio avrebbe chiesto un incontro con Francesca Fagnani per discutere di una proposta lavorativa per lei in Mediaset. L’offerta sarebbe stata questa: una ventina di puntate di Belve in prima serata su Italia 1, ma non solo.
I dirigenti Mediaset avrebbero offerto alla giornalista e conduttrice anche il timone de L’Isola dei Famosi. Insomma, una proposta davvero molto interessante e ricca che avrebbe potuto sconvolgere un po’ di equilibri. Tuttavia, la trattativa si è interrotta e tutto questo è naufragato. Infatti, la Fagnani continua su Rai 2 e L’Isola dei Famosi è abilmente e professionalmente gestita da Veronica Gentili.

Belve è sicuramente il format più interessante del momento perché le domande della Fagnani sono estremamente scomode e pungenti. Molte delle dichiarazioni fatte dagli intervistati hanno creato scalpore per settimane. Come evolverà la storia del programma e della sua conduttrice?