Tu si que Vales, dopo tanti anni arriva la novità più bella: sorridono i telespettatori

Tu si que Vales, dopo tanti anni arriva la novità più bella per tutti coloro che lo hanno richiesto a gran voce per anni: sorridono i telespettatori

Pier Silvio Berlusconi, purtroppo, è reduce da una stagione televisiva che non è andata nel migliore dei modi. Infatti è stata sicuramente la Rai a vincere in termine di ascolti, dal momento in cui tutte le trasmissioni sono andate a gonfie vele. Per quanto riguarda Canale Cinque, invece, solo i programmi condotti da Maria De Filippi sono andati bene come sempre, anche Alfonso Signorini con il suo Grande Fratello non si può di certo lamentare. Per quanto riguarda il resto invece, sia le fiction che le trasmissioni purtroppo non hanno fatto chissà cosa a livello di share, infatti molte di queste sono state accorciate, cancellate o rimandate su Mediaset Infinity. Insomma, una vera e propria strage.

Tu Si Que Vales novità
Tu si que Vales, dopo tanti anni arriva la novità più bella: sorridono i telespettatori – procura.trento.it

Proprio per questa ragione Pier Silvio in questo periodo sta capendo come fare per raddrizzare il tiro. Lui è dell’opinione che sbagliando si impara e infatti ha capito molto bene cosa non ha funzionato nella scorsa stagione. “Non mi sono piaciuti The Couple e Talpa, li ho trovati due prodotti brutti, fatti male. La storia dimostra che abbiamo sbagliato, dobbiamo non cadere più in questi errori” ha dichiarato Pier Silvio, senza mezzi termini e a discapito anche del duro lavoro di alcuni personaggi della televisione che si sono dedicati anima e corpo alle trasmissioni a cui hanno lavorato. “Quando ho visto la prima puntata ho avuto i brividi, la rabbia, avete visto poi com’è andata“.

Tu Si Que Vales: la novità in cui tutti speravano

Tra le tante cose che è importante sistemare, c’è sicuramente il fatto che la prima serata di Canale Cinque negli anni si è spostata sempre più avanti a livello di orario, motivo per cui molte persone decidono di non seguire i programmi dal momento in cui il giorno dopo devono svegliarsi presto per andare a lavoro, a scuola o a lezione. Questa è la prima cosa che va cambiata, bisogna tornare alle origini quando le trasmissioni andavano in onda intorno alle nove di sera. A subire per primo questo cambiamento sarà Tu Si Que Vales, che dalla prossima edizione non finirà più tardi di mezzanotte.

Tu Si Que Vales novità
Tu si que Vales, dopo tanti anni arriva la novità più bella: sorridono i telespettatori – procura.trento.it

Un conto sono i programmi costruiti, un conto sono i reality dove se c’è la dinamica puoi anche andare avanti” ha dichiarato Berlusconi. Insomma, in qualche modo Pier Silvio è dell’idea che programmi come questi magari non ti tengono incollato allo schermo fino all’ultimo istante, a differenza dei reality che ti spingono a guardarli tutti perché vuoi capire come vanno a finire. Proprio per questo sarà Tu Si Que Vales il primo programma vittima di questo cambiamento, per la gioia anche di tutti i telespettatori che potranno andare a letto abbastanza presto da ora in poi.

Gestione cookie