Ex tronista svela dei retroscena molto interessanti su U&D e Maria De Filippi, redazione nei guai? Ecco di che cosa si tratta.
A Uomini e Donne si susseguono da anni protagonisti sia nel trono classico che nel trono over. Alcuni sono rimasti nella storia del programma e nel cuore dei telespettatori, altri sono passati quasi inosservati e altri ancora hanno suscitato numerose polemiche. Un ex tronista ha fatto delle rivelazioni molto importanti svelando parecchi retroscena sul programma di Maria De Filippi.

L’intento del programma è quello di far nascere delle coppie. All’inizio c’era un tronista, il quale riceveva dei corteggiatori e questi corteggiatori potevano anche fingere e dire di no alla scelta finale. Adesso diciamo che il senso del gioco si è perduto, lasciando più spazio alla veridicità dei sentimenti. Questo, però, non esclude che qualche ragazzo o ragazza, uomo o donna possa lo stesso essere nel programma per ottenere visibilità. Non solo, e andiamo in ordine qui di seguito.
Il programma è vero?
Le voci e le insinuazioni che sia tutto pilotato, che ci sia un copione da seguire e che i protagonisti del programma siano pagati si rincorrono da anni. Tuttavia, la redazione e la stessa conduttrice puntualmente smentiscono in modo categorico queste voci. Il programma prevede soltanto un rimborso spese per il viaggio, vitto e alloggio, ma non paga nessuno. Inoltre, viene lasciata massima libertà ai protagonisti nel costruire o meno relazioni.
Come dicevamo prima, non sono mancate personalità controverse. Pensiamo a Lucas Peracchi, con il quale è in corso una causa legale. Oggi, però, vogliamo mettere in luce una recente intervista ad opera di Marco Cartasegna, anche lui tronista atipico che ha ricevuto più pareri contrari che consensi. Marco ha rilasciato una serie di dichiarazioni svelando alcuni retroscena molto interessanti sulle dinamiche di Uomini e Donne.

Ad esempio, al podcast Jean Toneria, Marco ha raccontato che è stata sua sorella a spingerlo a partecipare al programma e che lui non l’aveva mai visto e non lo conosceva affatto. All’inizio non voleva partecipare, poi il padre l’ha fatto ragionare e, allora, ha deciso di buttarsi in questa particolare esperienza. In tre mesi, dice Marco, ha rispettato le regole e il programma, dedicandosi a questo obiettivo, quello di trovare una fidanzata, molto seriamente.
U&D: le dichiarazioni dell’ex tronista
Alla fine del suo percorso, Marco ha scelto Federica Benincà e nell’intervista ha speso parole buone. Ha detto che si sentiva innamorato di lei, ma dopo qualche giorno, al di fuori delle telecamere, le cose tra di loro non sono andate come previsto. Lui ha detto queste parole: “I tronisti hanno un angelo custode che ti viene messo al tuo fianco, loro devono costruire una sceneggiatura basata però su un interesse reale. Devono cercare di costruire una storia avvincente, ma sapendo i tuoi desideri, non ti impongono niente“.
E su Maria De Filippi ha aggiunto: “Io Maria De Filippi non ho mai avuto modo di avvicinarla nel privato, anzi penso di starle sul ca**o. Loro quando investono su qualcuno è perché ti vogliono tenere dentro a Mediaset per farti fare altre cose, con me ci hanno provato ma io non volevo“.

Ha detto che alle serate successive al programma non andava nessuno e che, ad ogni modo, a lui quel tipo di fama non piaceva e non interessava. Dopo Federica, si è fidanzato con Soleil Sorge (la corteggiatrice, poi scelta e fidanzata del suo collega di trono Luca Onestini) e questo lo ha fatto piombare nelle polemiche ancora di più.
Ad oggi, Marco Cartasegna è un imprenditore e un content creator italiano. Ha una sua carriera lontano dai riflettori, ma molto forte sui social e nel mondo della comunicazione. È sempre interessante sapere qualcosa del dietro le quinte di Uomini e Donne, anche a distanza di anni.