“Una doccia fredda”, lascia la Rai senza una parola, come un fulmine a ciel sereno: la conduttrice rimane senza parole
Mentre in televisione stiamo vedendo nuove trasmissioni, perché quelli che vanno in onda per tutto l’anno sono in ferie, intanto le nostre principali reti della TV stanno lavorando senza sosta più che mai per realizzare un palinsesto per la prossima stagione che sia all’altezza delle aspettative dei telespettatori. Questo infatti è un periodo decisamente cruciale per le trasmissioni televisive e per le fiction, perché nel momento in cui viene deciso se vengono rinnovate, quando va nell’onda, ci sono a condurre determinati programmi e chi invece sarà costretto a fare le valigie e ad andare via.
In alcuni casi sono proprio i protagonisti a prendere la decisione di andare, magari per fare una nuova avventura, per cambiare, o semplicemente per dare una svolta alla propria carriera. Chissà quale di questi casi è quello della persona di cui vi stiamo per parlare che ha preso una decisione davvero molto importante.

Infatti tra le varie trasmissioni di cui si è tanto parlato in questo periodo, non può di certo mancare The Voice Italy. Un programma in cui quattro giudici devono giudicare degli sconosciuti e soltanto dalla loro voce, a quel punto se capiscono che è di loro gradimento, decidono di girarsi e di prendere l’artista nella propria squadra. Nel corso degli anni abbiamo visto diversi giudici occupare questo ruolo ma c’è sempre stata una costante, qualcuno senza cui mai avremmo immaginato di guardare questo programma. Ci riferiamo a Gigi D’Alessio, che è diventato in pochi anni il protagonista assoluto.
Gigi D’Alessio lascia The Voice: la reazione di Antonella Clerici
Gigi, però, ha preso la drammatica decisione di non tornare per la prossima edizione. Una decisione che ha spezzato il cuore di Antonella Clerici, che oramai era abituata a vederlo lì: “La partenza di Gigi l’ho presa malissimo. Ne ho fatto una malattia, intanto per l’affetto che provo per Gigi” ha dichiarato, esprimendo il suo forte dispiacere per questo addio. “Ci conosciamo da tanto, gli voglio bene e questi cinque anni sono stati bellissimi: hanno dato tanto sia a me sia a lui. È stata una doccia fredda. Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante. E gli voglio bene, non ce l’ho con lui“.

Gigi sicuramente ha preso questa decisione perché, nei prossimi mesi, sarà impegnatissimo con nuovi progetti che lo vedranno come protagonista. Il cantante napoletano in questi anni non si è mai fermato un secondo, sta raggiungendo un successo davvero senza precedenti e di questo non deve ringraziare soltanto il suo talento musicale ma anche la sua personalità che gli ha permesso di entrare nei cuori di tutti.