Bruttissimo episodio: vanno via senza pagare il conto, poi lo sfregio più grande. Una cosa così non si era mai vista in Italia..
Ci sono sicuramente dei fatti che accadono ogni giorno e che lasciano i cittadini senza parole. Quando si verificano truffe e furti, anche chi non è coinvolto nelle vicende ci resta comunque male.
I malintenzionati aumentano di giorno in giorno: nei tempi moderni, fare una truffa è estremamente facile perché si possono sfruttare le moderne tecnologie e soprattutto la potenza dell’Intelligenza Artificiale. Ci sono però delle truffe spiacevoli che vengono fatte anche di persona, senza alcun ausilio dei dispositivi tech.
Quello che è accaduto in questi giorni ha lasciato tutti a bocca aperta: alcune persone, dopo aver ordinato di tutto al ristorante, sono scappate via senza pagare. Il titolare, però, ha scoperto tutto tramite le telecamere di videosorveglianza e ha chiamato i diretti interessanti: proprio durante la chiamata, è arrivato lo sfregio più grande.
Ancora un fatto spiacevole sul territorio italiano, con una truffa subita da un ristoratore che ha lasciato tutti i bravi cittadini senza parole.
Sabato 10 maggio 2025, a Bari, è andato in scena un furto ben organizzato e pianificato, con quattro adulti e tre bambini che si sono seduti ad un tavolo per pranzare e poi hanno avuto la brillante idea di scappare via senza pagare. Stando a quanto si apprende, il conto era pari a 213 euro. La vittima, il titolare di un’Osteria molto rinomata del posto, ha scelto i suoi canali social per raccontare il fatto.
Come spiegato dall’imprenditore, dentro e fuori il locale ha installato diverse telecamere e ha quindi potuto riprendere tutto quello che è successo. I malintenzionati si sono guardati intorno e appena hanno avuto l’occasione, sono scappati via senza saldare il conto. “Ovviamente ho recuperato le generalità di queste persone in pochi minuti, ho scritto loro al numero attraverso cui avevano prenotato e ai miei messaggi di sollecito hanno risposto “Io non sono mai stato al tuo ristorante, vai a lavorare”, ha raccontato il titolare dell’Osteria dove è accaduto il fatto.
Ad aiutare i furbetti la presenza di una scolaresca romana che aveva trascorso la giornata negli spazi del Politecnico di Bari. A causa del naturale caos provocato da circa trenta studenti più i docenti, i malintenzionati ne hanno approfittato e si sono dileguati in pochissimo tempo. “Mi cadono le braccia, sono trentanni che lavoriamo qui e non pensi mai che succedano ancora cose del genere.Si sono presentati come due famiglie, due uomini, due donne e tre bambini. Hanno pranzato regolarmente, anzi. A dire il vero, si sono deliziati con le ordinazioni: carne di tipi differenti, vini, bevande gassate, menù della casa. Non si sono risparmiati nulla”, ha aggiunto il ristoratore svelando tutti i dettagli della vicenda.
Al giorno d’oggi, nonostante la presenza di telecamere di videosorveglianza e di sistemi per risalire velocemente alle generalità, accadono purtroppo ancora fatti spiacevoli che lasciano tutti di sasso. A proposito di alimentazione, ci sono alcuni cibi che sono pericolosissimi per la salute: da quando è uscita la classifica, fai attenzione a quello che mangi.
Uomini e Donne, la notizia su Cosimo ha straziato i fan del programma più seguito…
Allarme per tutti i cittadini: attenzione all'acqua nei supermercati, lotti di un noto marchio devono…
Emanuela Orlandi, a distanza di tutti questi anni dalla sparizione della ragazza, spunta un dossier…
Fedez, a distanza di diversi mesi ha fatto parlare di nuovo di lui e stavolta…
Silvia Toffanin non ha trattenuto le lacrime durante una puntata di "Verissimo": parlando di un…
Chi è in affitto deve fare attenzione, ci sono delle nuove regole in vigore e…