“Vergognatevi”, Luca Zingaretti non ci sta e denuncia: la moglie del politico passata davanti a tutti

Luca Zingaretti non ha nascosto la sua indignazione dopo avere osservato la moglie di un politico non rispettare la fila.

Nel corso della sua lunga carriera, che oggi lo vede impegnato anche come regista, Luca Zingaretti ci ha abituato a gestire sempre ogni aspetto in maniera rispettosa, senza mai andare sopra le righe. E’ davvero raro sentirlo parlare di aspetti personali che riguardano la sua vita privata, lui desidera innanzitutto essere apprezzato per il suo lavoro e l’apporto che è in grado di dare con la sua recitazione.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti indignato per il privilegio dato alla moglie di un politico – ANS – Procura.trento.it

Inevitabilmente, non può che essere sorprendente osservare un drastico cambio del suo atteggiamento, se questo avviene evidentemente sta a indicare che qualcosa di grave può essere successo. Ed è quello che gli è accaduto recentemente, quando si è trovato a fare indirettamente da spettatore a un episodio che ha scatenato la sua forte reazione.

La dura presa di posizione di Luca Zingaretti

Ma cosa avrebbe spinto Luca Zingaretti a non restare in silenzio e a manifestare tutta la sua indignazione? Tutto nasce da un episodio a cui ha assistito mentre si trovava all’aeroporto di Fiumicino in attesa di imbarcarsi, dove si è reso conto che qualcuno, “la moglie di un politico”, è stata privilegiata arrivando a saltare la fila come se niente fosse, evidentemente grazie al suo status.

Accettarlo passivamente per lui è stato impossibile, per questo ne ha approfittato per parlarne apertamente in un video che ha pubblicato sul suo profilo social. Un modo di agire semplice e chiaro, quasi consueto per tanti “Vip” ma non per lui, se lo ha fatto è perché riteneva giusto non fare silenzio e fare sapere a tutti cosa fosse accaduto.

Oggi a Fiumicino, quando depositavo il bagaglio, ho assistito a una scena… – ha esordito nel filmato – C’era la moglie di un politico nazionale che è passata davanti a tutti, con la scorta che le diceva ‘Prego”. Il suo intervento si è concluso con una frase ancora più perentoria: “Ma non vi vergognate? Neanche per andare in vacanza? Vergognatevi”.

Luca Zingaretti sfogo social
Luca Zingaretti non si è trattenuto e si è sfogato sui social – Instagram @lucazingarettiofficial – Procura.trento

Nel suo messaggio Luca Zingaretti non aveva voluto fare nomi, ma come era facile immaginare gli utenti hanno iniziato a chiedersi di chi si trattasse. Ben presto l’identità della donna è così venuta a galla. Si tratta di Olga Sokhnenko, moglie di Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy del governo Meloni, che si trovava sul posto insieme al loro bambino di 7 anni.

Il politico, venuto a conoscenza della polemica che è montata nel frattempo, ha comunque provato a giustificarsi e a dare la sua versione dei fatti: “Ho accompagnato mio figlio di sette anni e mia moglie in aeroporto prima di andare al Ministero – ha detto ‘Repubblica’ –. È compito della scorta la valutazione delle condizioni di sicurezza. Mi rammarico se questo possa aver recato disagio ad altri. Non è nel mio stile, come sa chi mi conosce. È la scorta a valutare le condizioni, io ero accanto a mia moglie anche se al telefono. Per l’esattezza portavo la sua valigia”.

Servirà a calmare davvero gli animi? Il tentativo è stato fatto, ma appare difficile che l’intento possa essere davvero raggiunto.

Gestione cookie