“Vogliono fare un torto ad Amadeus”, la moglie fuori dalla Rai, una decisione che ha creato non pochi dubbi ai telespettatori: ma i vertici rispondono
In questo periodo, anche se la stagione televisiva sembra essere terminata, la Rai e la Mediaset stanno lavorando più duramente che mai. Questo infatti per le principali reti è il momento più importante dell’anno, perché va deciso quali programmi rinnovare e anche quali conduttori far tornare nella prossima stagione. Non sono in molti che hanno la possibilità di essere rinnovati, giusto i principali possono stare tranquilli, altri invece puntualmente sentono la poltrona tremare. Basta pensare a quello che è capitato qualche anno fa a Barbara D’Urso: insomma, non si può mai stare tranquilli quando si fa questo mestiere, dunque è importante tenere sempre un piano B.

Tra i tanti presentatori e le presentatrici che quest’estate devono temere il peggio, purtroppo c’è anche Giovanna Civitillo. Dopo una stagione in cui ha tenuto compagnia a tutti con il programma È sempre mezzogiorno, nonostante sia piaciuta davvero tanto al pubblico di Rai Uno, purtroppo è stata fatta fuori. Diagospia ha parlato proprio di questo, insinuando il fatto, e facendolo notare anche ai telespettatori, che Giovanna potrebbe essere stata fatta fuori per fare un dispetto ad Amadeus, che lo scorso anno ha deciso la Rai. Ma le cose stanno davvero in questo modo? I vertici della Rai, a tal proposito, hanno deciso di rompere il silenzio e di spiegare il motivo per cui hanno preso questa decisione che è stata così tanto criticata.
Amadeus colpito dalla Rai? Giovanna Civitillo “perde il posto”, la Rai risponde
Dopo tutto quello che è stato detto contro la Rai e le insinuazioni che sono state fatte, la Rai ha deciso di rompere il silenzio: “La Rai fa sapere a Dagospia che si tratta di normali cambiamenti e che nella prossima edizione saranno previste altre novità nel cast con l’ingresso di nuovi cuochi” con queste parole, hanno deciso di spiegare il motivo per cui hanno preso la decisione di cambiare volto alla trasmissione. “L’azienda non conferma ancora la presenza di Carlotta Mantovan che Affari Italiani aveva indicato erroneamente come la sostituta di Civitillo. Se la giornalista, vedova di Fabrizio Frizzi, dovesse fare il suo ingresso nel programma avrebbe un ruolo diverso ma soprattutto quotidiano“.

Insomma, non è questo il motivo per cui Giovanna non è stata rinnovata per una nuova stagione. O meglio, se così dovesse essere davvero, di certo non lo potremmo mai sapere. Intanto però la Rai ha deciso di difendersi proprio per evitare che vengano fatte queste accuse anche da altre persone, ed è stato anche un modo per far capire che non ce l’hanno assolutamente con Amadeus e che le porte della Rai, magari, per lui possono rimanere sempre aperte anche se ha deciso lui in primis di andare via.