“Vorrei tornare in tv” L’annuncio della conduttrice scuote i fan: arriva l’appello più bello

È assente da parecchi anni, dimenticata dalla tv, la stessa che le aveva dato fama e successo, ma ora vorrebbe tornare: l’appello della showgirl.

Negli anni Novanta è stata una delle showgirl più richieste della tv, bellissima, viso angelico, occhi di ghiaccio, sorriso smagliante, è stata una delle numerose ragazze di successo lanciate dal programma di Boncompagni Non è la Rai, che pochi giorni fa ha celebrato i 30 anni dalla chiusura. Tra le ragazze presenti nel programma di culto, lei era una delle più popolari.

Alessia Merz oggi
Alessia Merz oggi Procura.Trento.it

Alessia Merz è diventata una vera star, nel 1995 e 1996 la ragazza è stata velina di Striscia la Notizia, insieme a Cristina Quaranta, già compagna nel programma Non è la Rai, lanciandosi nel mondo dello spettacolo e prendendo parte a numerosi sport pubblicitari, film per il cinema e per la televisione, apparendo anche nel videoclip Tieni il tempo degli 883.

Alessia Merz allontanata dalla televisione: ora la showgirl vorrebbe tornare a lavorare

Tantissimi i programmi ai quali ha partecipato da giovanissima, in qualità di co-conduttrice, di ospite o di inviata. Le ultime apparizioni risalgono a una ventina di anni fa, prima con la partecipazione al reality show L’Isola dei Famosi, poi come inviata a La vita in diretta. Dal 2007, la Merz si è allontanata dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia.

Sposata con il calciatore Fabio Bazzani, ex attaccante di Perugia, Sampdoria, Lazio e Brescia, oggi allenatore, dal quale ha avuto due figli, la Merz è stata dimenticata dal piccolo schermo, tanto da non essere più chiamata, salvo qualche piccola ospitata nel corso degli anni, tra cui l’intervista a Domenica Live nel 2020, nella quale ha ammesso di aver lasciato la tv per crescere i figli.

La Merz ospite di Zelig e quando era a Non è la Rai
La Merz ospite di Zelig e quando era a Non è la Rai Procura.Trento.it

51 anni il prossimo settembre, Alessia Merz manca dalle scene da tempo, ora, in occasione dei 30 anni di Non è la Rai, ha rilasciato un’intervista, cogliendo l’occasione di proporsi per un ritorno in tv. “Non sono sui social, far sapere i cavoli miei non mi interessa, anche se in questo modo ho perso qualche occasione di lavoro”, ha ammesso.

Intervista alla showgirl Alessia Merz, star del piccolo schermo negli anni Novanta

Alla Merz hanno proposto la partecipazione a diversi reality, ma lei si è sempre tirata indietro. Negli ultimi anni si è dedicata alla famiglia, ha cresciuto i figli Niccolò e Martina, 18 e 17 anni. “Dopo anni sotto i riflettori oggi tengo molto alla mia privacy, perdo tanti lavori, oggi per le pubblicità cercano le influencer, ma io sto meglio senza social, mi accontento di lavori saltuari, mi piace fare l’opinionista, non mi prende troppo tempo, guadagno e rivedo tanti colleghi”.

Le veline di Striscia Quaranta e Merz
Le veline di Striscia Quaranta e Merz Procura.Trento.it

E di Non è la Rai la Merz ha detto che “Era un programma cult, tutti lo hanno visto, molte colleghe lo rinnegano, eravamo definite donne oggetto, Lolite, invece è un programma che farei fare anche a mia figlia Martina. È una lavoro che ti dà tanto, ma ti toglie tanto, non hai vita privata, fai delle rinunce”. Oggi, Alessia vorrebbe tornare in tv, come opinionista, come ospite, oppure condurre una trasmissione di calcio, una delle sue passioni. Chissà se il suo desiderio verrà esaudito.

Gestione cookie